vanity fair STORIES

20 NOVEMBRE 2018

 

Sta arrivando a Milano sabato 24 e domenica 25 novembre all’Anteo Palazzo del Cinema, Vanity Fair Stories, Una maratona di due giorni densi, con circa 60 interventi di personaggi del mondo dello spettacolo, il primo grande evento organizzato da Vanity Fair Italia e patrocinato dal Comune di Milano, due giorni ricchi di ospiti nazionali e internazionali, di proiezioni e di prime visioni, musica e premiazioni. Protagoniste le STORIE. Storie personali ed eccezionali raccontate da cantanti, attori, registi, sceneggiatori, scrittori nazionali e internazionali che si racconteranno e racconteranno. Talk, proiezioni in anteprima, workshop, e la possibilità di interagire, di raccontare, intervenire anche per il pubblico. Frammenti di identità che a loro volta rivelano in maniera precisa com’è l’epoca che stiamo attraversando.
Vanity Fair da 15 anni incrocia storie straordinarie di personaggi straordinari con storie normali di persone normali con storie eccezionali di momenti eccezionali, tra complessità e semplificazione. «quando una persona racconta la propria storia abbiamo il privilegio di guardare il mondo attraverso i suoi occhi: l’ha scritto Barack Obama alla vigilia del summit della Obama Foundation, che richiamava attivisti, politici, artisti, sportivi a raffrontare storie non comuni di comune speranza.
Il vicedirettore di Vanity Fair, Malcom Pagani, dà un assaggio di quel che sarà: «Avremo il disordine da attrice di Valeria Golino, la lucida follia di Valeria Bruuni Tedeschi, le reminiscenze da panettiere di Fabio Volo, la leggiadria di Maria Carla Boscono, la timidezza di Alba Rohrwacher, la fantasia di Terry Giliam, le parole di Peter Cameron, la riscrittura per immagini dell’Amica Geniale di Saverio Costanzo. E, nella settimana milanese della Milano Music Week, tanta musica, a cominciare da Elisa, che apre il festival sabato mattina, alla chiusura in grande di domenica sera con i Negramaro. Tra i premiati con il Vanity Fair Award, durante la serata di sabato 24, anche lo showman Rosario Fiorello e lo scrittore e regista premio Oscar Paolo Sorrentino.

Tutti gli ospiti, gli approfondimenti, le notizie, gli aggiornamenti e il programma su http://vanitystories.vanityfair.it/

#vanityfairstories