ANASTASIYA TARASAVA

 

                                                                                                                      17 SETTEMBRE 2015

 

 

NASTYA 1

Look Ilaria Nistri

NASTYA 2

Abito salopette Ottod’Ame

NASTYA 3

Blusa Ilaria Nistri


IL SUO NOME D’ARTE ALLA THE LAB MODELS, LA SUA AGENZIA,  E’ NASTYA T, GLI OCCHI E GLI ZIGOMI ALTI DESCRIVONO SUBITO LA SUA APPARTENENZA ETNICA. IL VISO DA PRINCIPESSA BIELORUSSA, SEMBRA UN PO’DISTACCATO, ALTERO, INVECE APPENA ARRIVA SORRIDE E SCATENA INTORNO A SE’ LA SUA ENERGIA POSITIVA.

Da quanto tempo fai la modella? Ho fatto il mio primo viaggio come modella 5 anni fa, ma era più importante finire gli studi, e non potevo fare la modella a tempo pieno

Che cosa ti piace di più del tuo lavoro ? Sono cresciuta in una famiglia di artisti e durante l’infanzia le mie favole preferite erano le storie della vita di Gauguin, Renoir, Modigliani.. ho sempre sentito la necessità di creare bellezza, in qualche modo. Fare la modella mi dà l’opportunità di soddisfare le mie esigenze artistiche attraverso gli shooting, inoltre questa è una grande occasione per vedere il mondo, dalle grandi città, ai piccoli centri di charme. L’esperienza del viaggio porta a conoscere culture diverse e molte persone straordinarie, che non avresti incontrato in una vita” normale”, e anche questo è un aspetto molto importante di questo lavoro.

Come descriveresti il tuo stile? Sicuramente non sono una fashion victim, preferisco qualcosa di stiloso, che non perde di fascino la prossima stagione, che sia cool, non classico, sport-chic, elegante. Credo che avere un proprio stile,un’ ‘immagine giusta,  sia molto importante per una modella.

Quale è il tuo hobby quando sei lontana dai set e dalle passerelle? Come ho già detto, fare la modella soddisfa le mie ambizioni creative, ma è così forte il bisogno di esprimere e di fare altro, che sto facendo fotografia. Quando torno a casa scatto modelli e clienti privati, mi piace molto la fase di ripresa e ritocco. Mi piace dipingere, prevalentemente olio su tela. Anche fare sport è uno dei miei hobbies preferiti,  Mi piace molto fare esperienze nuove e differenti tipi di sport come il calcio la boxe, per esempio, e anche correre.Correre, ascoltare musica e meditare. Di solito, faccio 15- 20 km, così ho molto tempo per concentrarmi e meditare.

Chi sono i tuoi modelli di riferimento? I miei modelli di riferimento nella vita sono mia nonna e mia madre, nella fotografia sono Jean-Paul Goude e Patrick Demarchelier. Credo che un ideale di immagine non debba essere un modello, ma un fotografo, per orientarti,ispirarti e imparare.

 Come modella ti capita di viaggiare molto. In quale città ti piacerebbe vivere ? Ci sono molte città che adoro, ma onestamente, preferisco città a dimensione umana, con una grande storia e dall’architettura unica. Stoccarda, Firenze, Bath, sono esempi perfetti di charme e di quiete.

 Quale è la tua idea di giornata perfetta? Il mio giorno perfetto è trascorrere un giorno con la mia famiglia, in un posto dove non siamo mai stati.

 Cosa apprezzi di più nelle persone? Mi piace una grande energia positiva, che di solito è accompagnata dall’onestà, dall’umorismo, da un cuore gentile, una mente aperta e un grande amore per il mondo.

HER STAGE  NAME AT LAB MODELS, HER AGENCY, IS NASTYA T. HER EYES AND HIGH CHEEKBONES  IMMEDIATLY DESCRIBE HER ETHNICITY. HER  BELARUSIAN PRINCESS LIKE  VISAGE SEEMS A LITTLE DISTANT, HAUGHTY. INSTEAD, AS SOON AS SHE ARRIVES, HER SMILE PROVOKES ALL AROUND AND EXPLOSION OF JOY.

How long have you been modeling? I had my first model trip around 5 years ago, but due to privilege value of education, I didn’t model full time those times.

What do you love most about your job?  I grew up in artistic family and in childhood I my favorite “fairy tales” were life stories of  Gauguin, Renoir, Modigliani…  I always had a need to create beauty in some way. Modeling gives me this opportunity  and I satisfy my artistic needs through shootings. Moreover, that is a great chance to see the world – from biggest fashion cities to small charming towns. This traveling experience also involve meeting great cultures and different amazing people, whom you’d never meet in “normal” life. That is also a very important aspect of being a model.

How would you describe your own style? I’m definitely not a fashion victim. I prefer stylish things, that ate not loosing it’s charm next season, cool, not very classical, sometimes sport chic, but elegant.  I believe, that having unique image and style in the flow of everyday changing fashion is very important for a successful model.

What ‘s your hobbies when you’re far from set or catwalks? As I said, I do modeling mostly for reason to satisfy my creative ambitions, but actually being so strong, they don’t leave me during my vocations, so I’m doing photography back home. I shoot models as well as private clients. I really enjoy the phases of shooting and retouching. I also paint, prefer mostly canvas and oil. Doing sports is one of my biggest hobbies too: I simply love experiencing new different kinds of sport, as football and boxing, for example, and also running. I adore running, sounds funny, but I meditate during my cross. Usually I run up to 15-20 km and I have lots of time to concentrate and meditate. 

Who are your role models? My role models in life are my granny and my mother, in photography – Jean-Paul Goude and Patrick Demarchelier. I believe, that your ideal in picture should be not a model, but a photographer, that orienteer is much more inspiring and able to teach.

 As a model you may happen to travel a lot. In which city you would like to settle down? There are plenty if cities I adore. To be honest, I prefer middle size towns with great history and unique architecture face, – Stuttgart, Florence, Bath are perfect examples of such charming and quiet places.

What’s your idea of the perfect day? My perfect day is that, spent with my whole family in a place we’ve never been. 

What do you appreciate the most in people? In people I appreciate big positive energy, that is usually coming with a set of honesty, good sense of humor, kind heart, open mind and big love to the world.